top of page

Renault Super 5 GT Turbo

 

La Renault 5 GT Turbo è una delle youngtimer più ambite, presentata a gennaio del 1985 come sostituta della Renault 5 Alpine Turbo.

Fa parte di quella serie di macchinette dopate, derivate da utilitarie ma dotate di motori prestazionali, che rappresentano quel sogno proibito della maggior parte dei giovani degli anni ’80 e degli appassionati odierni di auto storiche.

 

la Renault 5 GT Turbo è basata sulla scocca della versione a 3 porte della piccola della Régie presentata nel 1984, scelta dettata sia da una maggiore rigidità della scocca rispetto alla 5 porte, che ad un aspetto più sportivo e giovanile.

Il motore è il ben noto 4 cilindri di 1.397 cc, ereditato dalla precedente R5 Alpine Turbo, con, alimentazione tramite carburatore Solex e turbina Garret, che sviluppa una potenza massima di 120 cv; la velocità massima sfiora i 200 km/h.

La GT Turbo ha permesso a Alain Oreille (pilota Renault) di acquisire i suoi due titoli World Rally Championship (WRC) nel 1989 e nel 1990.

 

L’esemplare proposto è uno dei pochi modelli mantenuto originale e non restaurato;

è stato immatricolato ad Avellino nell’agosto del 1990. Negli ultimi 20 anni l’auto è stata conservata in garage ed è stata utilizzata solo per brevi tragitti.

Renault Super 5 GT Turbo

  • Alimentazione Benzina
    Trazione Anteriore
    Immatricolazione 08/1990
    Cambio Manuale
    Cilindrata 1397 cc
    Potenza 120 CV
  • Porte 3
    Posti a sedere 5
    Colore esterni Bianco
    Finitura colori Pastello
    Carrozzeria 2/3-Porte
Logo Pronta consegna .png

VEICOLO IN PRONTA CONSEGNA

La consegna può essere fatta in giornata

usato garantito.png

CHILOMETRAGGIO CERTIFICATO

Usato garantito con chilometraggio effettivo certificato