top of page

Mini Countryman 1.5 Cooper SE Hype PHEV 4x4 ALL4 Automatica

 

Versione ibrida plug-in, ovvero ricaricabile collegandola a una presa di corrente.


Il sistema ibrido è costituito da un tre cilindri 1.5 turbo a benzina da 136 cavalli, abbinato a un motore elettrico da 88 CV montato al retrotreno: la potenza complessiva, di 224 CV. Il motore a benzina muove le ruote anteriori, quello elettrico, invece, è collegato a quelle posteriori, rendendo integrale la trazione (quando serve).

 

Le batterie agli ioni di litio sono collocate sotto il divano, hanno una tensione di 7,6 kWh e, secondo la casa, quando sono cariche consentono alla macchina di percorrere fino a 42 km in modalità elettrica.

 

Esternamente la macchina si riconosce, oltre che per lo sportello che copre la presa di ricarica, anche per la S in colore giallo e la “E” stilizzata nella mascherina e nel portellone.


Per sfruttare al meglio il sistema ibrido, la Mini Countryman Cooper S E ALL4 offre tre modalità di guida (Auto eDrive, Max eDrive e Save Battery), che si possono selezionare con una levetta nella console. - Nell’impostazione standard (Auto eDrive), la macchina va fino a 80 km/h esclusivamente ad alimentazione elettrica. A velocità superiori, o in presenza di una richiesta di potenza superiore, il motore a benzina si avvia automaticamente.

- Nella modalità Max eDrive la vettura viene alimentata solo dal motore elettrico fino alla velocità di 125 km/h.

- è possibile poi selezionare anche il programma Save Battery per conservare più a lungo la capacità degli accumulatori, oppure per aumentarne lo stato di carica almeno fino al 90%.
 

Mini Countryman 1.5 Cooper SE Hype PHEV ALL4

  • Alimentazione Benzina/elettrica
    Km 61600
    Immatricolazione 05/2019
    Cambio Automatico
    Cilindrata 1499 cc
    Potenza 136 CV